domenica 23 ottobre 2011

Guardare in basso vol. II


     Anche oggi piove , domenica da passare dunque a casa , per cui colgo l'occasione e vi presento il secondo volume di fotografie fatte in città. 
Riguardandole tutte,mi accorgo di quanto siamo sempre più soli ,anche nelle grandi città.





 Il telefono sostituisce la lettera e l’incontro, la rete sostituisce la piazza. Progressivamente entriamo all’interno di un mondo virtuale (non per questo tuttavia meno reale), nel quale si modifica la nostra percezione, ma anche principalmente il nostro modo di interagire con gli altri e persino con noi stessi.
La città moderna è un concentrato di solitudini cristallizzate in un’edilizia povera ormai di luoghi di riferimento e di incontro  e gli  schermi dei nostri  nostri computer saranno gli unici spazi non sovrastati dal rumore, dalla incomprensione e dalla assenza di comunicazione individuale.





 Nell’era della globalizzazione e di Internet  ha cominciato a realizzarsi l’astratta struttura delle città del futuro, in cui vivranno affollate solitudini.


Mi piace concludere questa carrellata di immagini con una che mi piace molto ,sperando che il sentimento dell'amore vinca sempre su tutto. L'amore che annulla le varie solitudini...a volte basta una stretta di mano, un sorriso o una carezza.

1 commento:

  1. Bella e realistica immagine della grande citta' che condivido pienamente anche se amo molto la grande città, sara' perche' vivo in una piccola cittadina?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share