venerdì 8 luglio 2011

Un tuffo nel blu


 Fa caldo ...tanto caldo! Vorrei trovare ristoro tuffandomi nelle acque cristalline del mio mare , ma per tante ragioni non riesco ancora ad andarci


E allora... ho portato il colore del mare sul mio balcone,  sperando in un po di sollievo dalla calura estiva.
 E' una DURANTA REPENS della famiglia delle verbenacee
 I suoi lunghi rami carichi di fiori blu si flettono verso la strada
  ...mi fanno pensare ai tuffi nell'acqua  limpida del mare.

State tranquille ...non mi butterò certamente  dal balcone .. . ma questi fiorellini sono per me, come   piccoli schizzi d'acqua . Mi danno una sensazione di freschezza e di benessere.





11 commenti:

  1. E' una bellissima pianta che non conosco. Ottima informazione, perchè mi sembra molto bella. ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella, splendido colore di questa pianta , sei bravissima ad escogitare motivi per stare bene anche se in realtà si 'muore' dal caldo.
    Ti auguro una bellissima estate con un po di refrigerio, io sono in partenza per la Danimarca, e non penso di aver il problema del caldo.
    Ci 'rivedremo' a settembre.
    Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  3. ciao Carla bentornata nel mio blog.
    Ciao Raffaella...vi ho regalato allora, una piccola goccia di conoscenza botanica.
    Buona serata mie care

    RispondiElimina
  4. Cara jane ,beata te che vai in vacanza ...Divertiti . Mi mancheranno i tuoi graditi commenti . Ma per settembre ti voglio qui. Puntuale. Goditi la tua fresca Danimarca e sii felice. Ricambio con affetto il tuo forte abbraccio

    RispondiElimina
  5. Molto carini questi fiorellini, non li conoscevo!
    Baci
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. The sea is such an amazing blue and the velvet-like color of the Duranta is wonderful. I have always wanted one and somehow have never been able to find one. Have a great day.(-:

    RispondiElimina
  7. Beautiful blue flowers ! A good choise for your balcony. I wish, you could find the time, to go on the beach ... Have a great weekend !

    RispondiElimina
  8. Per qualche ragione anche io ancora non riesco ad andare a mare. Quando sono tornata a vivere in Italia pensavo che ci sarei andata spesso, ma ancora c'e` tempo e tanto caldo davanti a noi!

    RispondiElimina
  9. Ciao Vivienne, ciao Dani , ciao Anna maria, non so li da voi ...ma qui il caldo è insopportabile sta diventando una vera goduria annaffiare i fiori . Come loro a contatto con l'acqua mi rianimo. E' bello leggervi mie care...

    RispondiElimina
  10. ciao Ornella che bella la tua Duranta!
    anch'io vivo al mare e ad oggi non ho ancora potuto neanche fare un salto in spiaggia! pazienza arriveranno tempi migliori, per ora mi godo il fresco del mio bosco-giardino
    buone vacanze
    simonetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share