lunedì 13 settembre 2010

Nuovo libro

Oggi ho comprato un nuovo libro da leggere: L'UNIVERSO MI HA CERCATO, del medico, psicologo,psichiatra psicoterapeuta e giornalista Alessandro Meluzzi. Inizia con una massima di S. Weil:" Non possiamo salire da soli, perchè l'ascesa verticale ci è preclusa. Ma se restiamo a guardare il cielo con nostalgia Dio viene e ci afferra". Già dalla prefazione mi sembra interessante, sarà che anch'io mi trovo ben oltre il "mezzo del cammin di nostra vita" e mi ritrovo a riflettere sul suo senso .  Secondo l'autore,  Dio non smette mai di cercarci e ha un disegno amorevole  per ognuno di noi, bisogna sapere e volere cogliere i segni. Il presente è l'unica occasione che ci è data di partecipare attivamente all'opera della creazione ,attraverso le nostre scelte e il nostro libero arbitrio.Disegno divino e libero arbitrio ,due cose che si intrecciano insieme all'amore e alla sollecitudine di Colui che non smette mai di cercarci misteriosamente.

1 commento:

  1. Me gustan los libros que hacen pensar, que hacen reflexionar sobre la vida y la espiritualidad.
    Un beso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share