sabato 23 aprile 2016

Vigoroso glicine!


 Come si fa a non amare aprile , come si fa a non amare i fiori...  Li guardo e mi  butto alle spalle tutti gli affanni quotidiani ; mi inebrio di bellezza pura, incontaminata .
Mi sento quasi stordita e mi  fisso su piccoli dettagli ... Ogni volta scopro qualcosa di nuovo e di straordinario .
Ora è tempo del glicine è fiorito un po in anticipo quest'anno. Ora è lui ad attirare la mia attenzione.
Un effluvio persistente e dolciastro impregna l'aria penetrando nelle narici ,mentre cerco di fissare i tralci sinuosi ricoperti di gemme che stanno per schiudersi. Sono come puledri indomiti  e insofferenti a qualsiasi legaccio. Con la loro forza spezzano e stritolano tutto...sono così pieni di vigore e di vita!
Lo invidio un po il glicine per questa sua forza prorompente che aumenta con il passare degli anni, mentre per me è esattamente il contrario...
Oggi sono un glicine ...mi armo di vigore e strafaccio!!!!
Buon week-end a tutti





2 commenti:

  1. Amo i fiori e il glicine perchè mi ricorda la mia meravigliosa infanzia. La ringhiera della mia scuola elementare ne era tappezzata, che nostalgia!!!
    Francy

    RispondiElimina
  2. quasi sempre i ricordi dell'infanzia sono legati ai fiori , o ad un profumo mia cara Francy Grazie della visita ,un bbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share