domenica 24 aprile 2016

"Rilassante" giornata




Ieri sono stata in campagna a raccogliere la camomilla.  E' stato rilassante camminare tra i prati stracolmi di minute margheritine bianche. Ho portato con me un cesto grande ed un bel paio di forbici e giù a tagliare i gambi.della povera camomilla...Un po mi dispiaceva ,ma poi ho pensato: " se non la taglio io ,tra qualche settimana ,quando il sole sarà più forte seccherà tutta, ed andrà persa", e con l'animo più leggero mi sono messa all'opera 
Ho riempito tutto il cesto. Ora la essiccherò al sole e quando sarà pronta la farò in polvere che metterò in vasetti chiusi ermeticamente.
 Penso che questo inverno ne dovrò fare largo uso!
Intanto m' inebrio di questo dolce e delicato profumo ... Ho sparso  camomilla per  tutta la casa che subito ha assunto un sapore campagnolo e romantico.
E quel papavero rosso mi fa pensare che le calde giornate sono in arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share