lunedì 29 febbraio 2016

Un giorno in più

Ogni 4 anni Febbraio ci regala  un giorno in più.
Un giorno da spremere ,da sfruttare al meglio .
UMHHH.... mi sono detta stamattina , cosa  posso fare oggi per otttenere il massimo da questo giorno in più?
Guarda caso mio marito mi telefona che è fuori ,che ha lasciato la macchina e che non tornerà prima di cena.
Sono a cavallo : mi dico .Una giornata da spendere come meglio credo. CHE GIOIA!
Prendo la macchina e  faccio un bel giro largo per il paese.
La giornata non è delle migliori , il paese sembra avvolto nel fumo , pioviggina e tutto è come sempre ,tranne qualche albero fiorito che spicca tra il grigio regalando una nota di colore.
Decido di andare  a trovare un'amica che non vedo da tempo , parliamo del più e del meno vicino a una tazza di caffè fumante. Siano benedette le amiche!
La mattinata vola che è una bellezza, ma per fortuna niente pranzo oggi!
 E penso a quanto tempo si perde tra i fornelli e a tavola ogni santo giorno e che si mangi e si beva più di quanto  sia ragionevole.
Le faccende più umili precludono il meglio della vita  perchè assorbono  e delimitano ogni facoltà e non nego che a volte anch'io mi sento quasi come una scopa.
Ora mi rimane il resto del giorno, ho intenzione di vedere un bel film e poi andare in libreria a cercare un buon libro, ho qualche titolo in testa.
Ma ora,  che rileggo ciò che ho scritto ho la sensazione che non stia facendo ,poi, qualcosa di eccezionale ... Bene o male sono cose che di tanto in tanto, faccio.
I giorni scorrono sempre allo stesso modo: è l'intensità del vivere secondo le direttive della propria anima che li rende eccezionali.
Quasi quasi ci scrivo una massima.
E al 29 di febbraio dico :grazie per questo piacevole giorno e arrivederci fra 4 anni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share