giovedì 18 febbraio 2016

Come un acquerello

 Stanotte ha piovigginato un po .La giornata è grigia e umida ,lo vedo scostando la tenda in cucina. Il vaso con le margherite blu sembra provato, le corolle hanno reclinato il capo
 Mi avvicino , i fiori più piccoli sono carichi d'acqua ,hanno unito i petali formando una coppa ,dove la pioggia si è depositata.
 L'acqua però sembra aver sbiadito il blu delle margherite più grandi  : come quando si fa un un'acquerello
Il colore  è stato diluito ed il pennello dell'artista troppo inzuppato ha lasciato chiazze bianche qua e là
 Il mio cane è risentito ,non sopporta queste mie attenzioni , di primo mattino,ai fiori , reclama le sue coccole e mi guarda con uno sguardo pietoso....Io ricevo coccole dai miei fiori e poi le cedo volentieri a questo esserino peloso .
Potrei scrivere una massima: " Chi riceve amore,non può tenerlo tutto per se"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share