sabato 21 novembre 2015

Che forza ...la vita!

Che potenza la vita! 
Ieri dalla mia passeggiata nella pineta, me ne sono tornata a casa con un piccolo bulbo di ciclamini. 
Non ho faticato a prenderlo, era solo per metà interrato  con due foglioline minute e variegate intrise di rugiada. Una piccola delizia!
A casa l'ho trapiantato e l'ho messo nell'angolo più ombroso del terrazzino. 
Mentre ero intenta a fare ciò,  l'occhio  va su di una fessura creatasi tra il pavimento ed il muro e cosa vedo?
Una fogliolina di ciclamino che mi saluta
Era come se mi dicesse : ci avresti creduto? Ce l'ho fatta!
Mi soffermo a pensare: che forza la vita! 
E come sorprende...sempre! Sempre!

 Con questo pensiero vi lascio ...Buona Domenica ,amiche




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share