lunedì 11 maggio 2015

Una ninfea

Ieri per la festa della mamma, i miei ragazzi mi hanno regalato una ninfea. 
Era da tanto che la desideravo... ora è qui sul mio terrazzo immersa nella vasca che prima era adibita a fontanella
Non so ancora di che colore sarà ...vedremo . 
Dicono che darà fiori per tutta l'estate e che avranno un bellissimo profumo. 
Quante volte le ho ammirate sui quadri di Monet, e quante volte mi hanno ispirato viaggi nel paese del sol levante!
Spero di averla collocata nel posto giusto , voglio che si senta a suo agio. A giorni comprerò anche delle piccole gambuse  per evitare l'invasione di zanzare e delle piantine ossigenanti come la lattuga di acqua.
Voglio creare un piccolo ecosistema , sono una principiante in questo settore . Chiederò qualche consiglio al mio vicino di casa ,appassionato di laghetti e piante grasse .
Vi terrò informate sul divenire di questa nuova avventura...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share