lunedì 13 ottobre 2014

Esuberanza

Il sole è tramontato dietro il grande pino che è un po più in la, del mio terrazzo.  Siamo in autunno  ed anche io vivo l'autunno della mia vita. Per cui tutto, ora, dovrebbe essere attenuato : colori, desideri, sensazioni, amori
Dovrei vedere tutto come dietro un grande velo: un pò appannato...
Ma chi l'ha detto che ad una certa età non si può più essere esuberanti? Che si rischia di diventare ridicoli ? Come se l'esuberanza appartenesse solo ai giovani, ai quali, la  si perdona di buon grado perchè scoppiano di vita...
Anche fuori stagione si può essere esuberanti, come il mio fiore, l'importante è farlo con naturalezza ed eleganza.
Quando l'esuberanza non è prevaricazione , ma solo pura gioia di vivere, ogni tempo è quello giusto.

Soffocare l'esuberanza perchè fuori tempo , mi rende triste... Un fiore destinato a sprizzare gioia non può ritornare ad essere un timido germoglio  .

2 commenti:

  1. Interessante!
    Dici bene, non si può raccogliere quando è tempo di seminare, o seminare quando.....
    Buona giornata da Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei fiori ,solo a guardarli, m' insegnano sempre tanto Lucia! Ogni stagione è giusta per sprizzare gioia e straripare ,senza invadenza . I contenitori e le limitazioni di qualsiasi genere, mi stanno e mi staranno sempre stretti, mia cara .Una buona giornata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share