sabato 14 settembre 2013

Fichi e amarillis belladonna

Ho appena concluso la mia passeggiata serale. La campagna è splendida in questo periodo.
Ci sono andata intenzionata a raccogliere i fichi , ( ce ne sono davvero tanti quest'anno) ma sotto l'albero oltre ai frutti , mi attendono anche i fiori.  Sono gli amarillis Belladonna, di un tenue rosa, profumatissimi. Inutile dirvi che ne ho fatto incetta.
 I fichi sono una delizia secernano un liquido dolciastro appiccicoso e sembrano che mi invitino a mangiarli. Ma sono davvero tanti , mi sa che alcuni li utilizzerò per farci una buona marmellata.
Quanta bellezza nella natura! Ed è anche così generosa! Non riesco mai a tornarmene a casa con le mani vuote!
 Ho anche dissotterrato un po di bulbi che sicuramente pianterò sul terrazzo e chissà se per il prossimo autunno non godrò dei profumatissimi amarillis  anche in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share