giovedì 27 giugno 2013

Orto in terrazza


Una gran bella soddisfazione...
Sono riuscita a far maturare i pomodori nel vaso. Sono belli rossi e tondi .
Nelle nostre serate sul terrazzo è veramente una ricchezza, averli a portata di mano. Oltre ai pomodori ho coltivato anche il basilico, la menta, l'erba cipollina e i peperoncini amari. Un piccolissimo orto, insomma per le emergenze senza dover sempre scendere giù in cucina.






















Ogni tanto arrivano amici e quando altro no c'è, basta una semplice frisa: (é  pane duro Pugliese, qui nella foto) bagnato in un po d'acqua e condito con pomodoro , sale, olio extravergine d'oliva ( il mio naturalmente perchè ancora ++++buono) e tanto basilico fresco.

Basta davvero poco per improvvisare una cenetta con il sapore e i colori dell'estate....













3 commenti:

  1. Ciao Ornella!Dato che sei così brava con le verdure in vaso mi permetto di suggerirti di provare in futuro anche con le zucchine: lo sto dicendo a tutti quelli che conosco e che hanno un orto in terrazzo... Un'amica poco tempo fa mi ha mandato la fotografia di queste verdure nei classici vasi di coccio ed erano (oltre che sicuramente buone da mangiare) anche bellissime da vedere! Da allora mi sono innamorata di quest'idea! Credo che nel tuo terrazzo ci starebbero benissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara, sicuramente è un'ottima idea...oramai sono in ritardo provvederò per il prossimo. Grazie del consiglio, fosse per me ci metterei tutte le verdure del mondo ....ma come sai ho solo un terrazzo. Un Abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Ornella non so come mi sono ritrovata nel tuo blog, e ringrazio il caso per questo...ma sei una botanica o una fotografa??? Sono rimasta incantata dalle tue foto e da quello che scrivi....Sono diventata immediatamente tua follower..
    Amelina
    ho un blogghino anch'io: iricamidiamelina.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share