sabato 15 settembre 2012

Ricercatrice d'inezie

 Giornata di pioggia leggera . Cielo grigio che potrebbe dare malinconia... il mio cuore invece scoppia di gioia nel guardare queste ipomee di un rosa delicato imperlate di gocce d'acqua.
Dissetate, monde, col cuore aperto rendono gloria.
Amo il mondo...sono una ricercatrice d'inezie!
 Vorrei essere come loro...liete , serene, allegre, felici di essere, anche in un giorno di pioggia.
 Imparo guardandole... stanno colorando di rosa il mio sabato piovoso . Mi sorridono , ricordandomi che la vita, tra giornate assolate e giornate grigie passa in un baleno .... la bellezza passa in un baleno, la gioia e la tristezza  scompaiono in un batter d'occhio. 

Chi come me, contempla il mondo dall'alto , (dal terrazzo vicino al cielo) trova  che siano inezie  : gloria, onori, ricchezze, potenza e superbia.

4 commenti:

  1. E già,tutto passa,conviene dunque coltivare bene per avere un buon raccolto.Forse ho capito perchè conosci il linguaggio dei fiori....perchè sai farti piccola come loro e spandi un buon profumo: profumo di bontà.Buona Domenica.Iris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iris non so perchè le tue parole mi giungono sempre fino al cuore ...fanno il giro e poi mi risuonano nella mente ! Grazie mia cara, per aver dato alla mia domenica una pillola di felicità....insieme ai miei fiori contribuisci a tingere il mio mondo di rosa. Non ho parole, per ringraziarti. BUUUUUUONA DOMENICA.

      Elimina
  2. What a beautiful morning glory...I don't think I have ever seen one that color before. How wonderful to have rain, oh how I wish some would fall here!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hallo Vivienne, amo le ipomee sono così belle ed hanno così poco bisogno di cure. Tutti mi dicono che è un colore insolito . Ti dirò che sono nate spontaneamente ,forse un seme trasportato da qualche uccello. Sono felice che abbiano ispirato anche te, mia cara. Peccato che sei lontana ti donerei, di cuore, qualche semino.KISSSSS

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share