"Perdona le spine alla bellezza della rosa"
Sospendi ogni giudizio!
La felicità non si conquista con lo sforzo e con la volontà, perchè essa è già qui, nel rilassarsi e nel lasciarsi andare.
Niente da fare, niente da conquistare, niente da volere... e tutto accade spontaneamente. Più la si rincorre, la felicità, più ci sfugge e nel tentativo di afferrare l'inafferrabile consumiamo invano le forze.
Poter essere veri è rilassante ... avere la consapevolezza di essere unici di conoscere come siamo fatti davvero e la vita ci regalerà i suoi doni di pienezza.
Ci donerà entusiasmo che dal greco significa letteralmente"Avere un Dio dentro"
Essere se stessi è davvero rilassante come tu dici.Da quando ho gettato le maschere,da quando ho accettato me stessa con i limiti e pregi,mi sono innamorata della vita e la vita di me!Quanto ti ammiro Ornella,il tuo linguaggio di amore mi dà lo sprone a credere che le creature sono davvero meravigliose.Baci.IRIS
RispondiEliminaCiao cara...quando si gettano tutte le maschere l'animo umano sfodera il suo volto migliore, il più vero.
EliminaDai amore e di conseguenza ricevi amore, perchè in fondo l'uomo è fatto di amore : ciò che vuole dalla vita è solo essere amato. Sono convinta che le creature sono meravigliose,mia cara, tu ne sei uno splendido esempio. Baci