martedì 22 maggio 2012

La complicata

 Svegliarsi la mattina con il profumo di rosa e gelsomino non ha prezzo....Apro la finestra al giorno nuovo che nasce e   la mia rosa gallica : la COMPLICATA(Così si chiama questa rosellina rampicante),mi augura una buona e splendida giornata.
 Splendida ma NON COPLICATA per piacere!
Si chiamerà complicata, ma di complicato non ha niente ,giuro, (solo le spine)....è di una semplicità!
 Ha fiori  rosa, deliziosi ,  con pistilli gialli simili alle rose di macchia. Sta crescendo a vista d'occhio abbracciata al bianco gelsomino.

 Insieme, sono arrivati sulla terrazza....e pensare che stanno in un piccolo vaso !
 Prendono il sole del mattino quando sorge, sprigionando intensi sentori : ineguagliabili, impareggiabili.
Sono così romantici insieme !  A volte mi sembrano due innamorati . ..  Sono talmente aggrovigliati , che faccio fatica a separarli, a dividerli . Mi sa che li lascerò così: come si fa a separare l'amore!
Come si fa a separare due teneri amanti! Non voglio proprio COMPLICARGLI la vita!

2 commenti:

  1. Quando si dice 'due cuori e una capanna' , così i tuoi fiori.Stamane,nella Chiesa Parrocchiale c'era la benedizione delle rose in omaggio a S.Rita di cui è la festa.Non puoi immaginare il tripudio di colori e profumi dei tanti fasci di rose innalzati al momento dell'aspersione.Semplicità di cuori,semplicità di gesti,sono stata felice.Un abbraccio.Iris

    RispondiElimina
  2. Ciao Iris Sono proprio contenta per te,i piccoli momenti di gioia vanno vissuti intensamente, sentirsi felici è il più bel dono che Dio ha fatto all'uomo.Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share