venerdì 6 febbraio 2015

Urginea ,o scilla marittima

 Ieri sono stata in campagna  e a ridosso del muretto ho notato tanti bulbi che mettevano fuori foglie come quelle del tulipano .Ne ho sdradicato uno e l'ho trapiantato in un vaso , poi sono andata al computer per informarmi sul tipo di pianta.

 E' una urginea o scilla marittima una pianta spontanea che da un fiore a spiga altissimo
come quello di questa foto. E' splendido!
.Ho guardato alcune foto e devo dire che l'effetto dei fiori,se sono vicini ,è bellissimo :sembrano fiaccole di luce.
Io conoscevo la Scilla peruviana dal fiore blu , ce l'ha una mia amica e quest'anno ero intenzionata a chiederle un bulbo, ma devo dire che anche questa scilla mi piace molto. ...E poi non costa niente, si adatta facilmente non teme malattie ne la siccità ed ha bisogno di poche cure.Meglio di così!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share