mercoledì 6 aprile 2011

Lasciate aperte le tende!



 La grazia è come la luce del sole riflessa su un edificio:  può entrare solo nelle stanze dove  le tende sono completamente aperte.
 Io ho aperto le mie tende per farla entrare ,  per farla fluire liberamente  . Si posa sugli oggetti e gli illumina, si riflette sugli specchi  e come un miracolo si vede l'arcobaleno... Rifletto......
Noi uomini, siamo come frammenti di vetro , non abbiamo una luce propria.
Per poter brillare abbiamo bisogno della luce del sole....
Si alza una leggera brezza, mi sento accarezzare e baciare .....e  gentilmente passa nelle mie stanze, arriva sul mio balcone e fa  schiudere candide margherite al suo passaggio . Semplici e umili come dovrebbero essere i cuori degli uomini. Perchè " Dio osserva il cuore" , un detto che bisognerebbe
 sempre ricordare.

6 commenti:

  1. Beautiful flower and balcon!
    Kisses and greetings.

    RispondiElimina
  2. L'umiltà è la madre di tutte le virtù.....umiltà è lasciare aperta la porta del cuore per far entrare la grazia di DIO ...la grazia delle maniere, del garbo nel tratto rivela purezza interiore......la preghiera è la chiave per acquistare e praticare questa bella e necessaria virtù...Bellissima e profonda questa tua riflessione! GRAZIE! Felice serata! A presto LU.

    RispondiElimina
  3. Io amo la luce quindi queste giornate soleggiate mi mettono di buonumore.Che belle le margherite!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Delicatissimo post... come le tue margherite...

    RispondiElimina
  5. What a beautiful balcony, it reminds of the ones we had when we lived in Tangier. The daises add so much beauty and charm.

    RispondiElimina
  6. "Poichè non come vede l'uomo vede Dio, perchè il semplice uomo vede ciò che appare agli occhi; ma in quanto a Dio, egli vede il cuore".
    (1 Sa 16:7)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share