martedì 8 febbraio 2011

TOCCARE IL CIELO CON UN DITO...


Com'è possibile sentirsi irritabili in mattinate come questa?
Santo cielo, che cosa meravigliosa questa rinascita ogni anno.
Mi chiedo se smetterò mai di stupirmi ed entusiasmarmi di fronte a ciò che una nuova giornata mi offre.
Il piccolo pettirosso stamattina è venuto a farmi visita....ormai non scappa più ,dopo le piccole attenzioni che gli ho riservato durante l'inverno, e come vedete si lascia fotografare. Va avanti e indietro sulla ringhiera del mio balcone e canta.
Quanto vorrei condividere il suo canto! Che meraviglia!
Sembra voglia dirmi:" grazie  per ciò che hai fatto per me , io non posso offrirti altro che il mio canto". Questo piccolo uccellino conosce le buone maniere e il suo canto è un bacio sulla mia guancia!
E davanti a quest'esserino sono  diventata melliflua, estatica , spregevolmente pigra, quasi in stato di grazia.  Insieme a lui stamattina, HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO.

7 commenti:

  1. che meraviglia la natura!!! e come è dolce questo pettirosso !!!!!!
    ciao
    da
    *nannarè*

    RispondiElimina
  2. beautiful little bird, nice shot!
    Kisses and happy week.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... e i pettirossi sono davvero stupendi... è un uccellino delizioso e dolcissimo... ci sono tante leggende sui pettirossi, sai? si dice anche che siano la reincarnazione di persone che ci sono state vicine e che adesso non ci sono più...

    RispondiElimina
  4. Pasarelele vin la oamenii buni.
    Sa ai o zi buna!

    RispondiElimina
  5. Cara Ornella. Come te ho un pettirosso nel mio piccolo giardino in città, è stato qui tutto l'inverno, e come te mi incanto da morire quando lo vedo.
    Anch'io l'ho fotografato, ma da lontano , diversamente da te non sono riuscita ad avvicinarmi. Stamattina avevo 2 cinciallegre che svolazzavano felici da un'arbusto ad un altro, che gioia...faranno qui il loro nido??
    Mi piace tantissimo il tuo entusiasmo alla vita...lo condivido. Ciaoo

    RispondiElimina
  6. E` incredibile come delle piccole cose possano riempirci il cuore quasi da far sembrare che scoppi dalla gioia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share